Sorprese erotiche per lui incontri galanti

sorprese erotiche per lui incontri galanti

Ne abbiamo parlato con Nicoletta Suppa, psicoterapeuta e sessuologa www. Alcune valide, altre meno e altre ancora che sembrano efficaci, ma che in realtà rischiano di far fuggire il partner a gambe levate.

Oggi serve ancora il corteggiamento? Le attuali modalità di comunicazione, spesso associate a internet, influenzano profondamente la fase iniziale della conoscenza di un potenziale partner.

Il corteggiamento rischia di essere svilito, perché 'incontrarsi' e 'parlare' avviene in maniera immediata e indiretta.

È una dinamica fondamentale per ricostruire quel tempo necessario alla conoscenza reciproca. Corteggiare vuol dire fare le cose con calma, assaporando i momenti passati insieme e le attese in vista di un nuovo incontro. Inoltre corteggiare vuol dire comunicare i propri sentimenti, scoprirsi e mettersi in gioco. È anche un modo per dare importanza ai diversi ruoli, quello maschile e quello femminile, che negli ultimi anni si sono sovrapposti e alcune volte anche confusi?

Se pensiamo al classico corteggiamento, è l'uomo che insegue la donna e lei si sente voluta e bramata. Di solito oggi corteggiano più gli uomini o le donne? Per questo si parla spesso di un aumento del corteggiamento femminile e le donne possono apparire più sfrontate nella conquista dell'uomo desiderato. Certo anche loro usano le strategie di seduzione perché il corteggiamento ha una valenza filogenetica che ha a che fare anche con la competizione maschile. L'uomo conquistatore è anche quello che trae la sua forza dal confronto con gli altri".

Per far decollare la storia quanto è importante il momento del corteggiamento? Nel modello di corteggiamento possiamo intravedere delle caratteristiche personali e relazionali dell'uno e dell'altro. Questi modelli di seduzione attireranno partner diversi, a seconda di quello che si desidera da un rapporto amoroso". Sarebbe meglio aspettare un attimo prima di lanciarsi, tenere qualcosa per sé, preservare il proprio mondo, in attesa di conoscere meglio l'altro.

A volte si pensa che dire tutto subito non fa perdere tempo, ma attenzione, perché si rischia di dire troppo o di condizionare un comportamento e un pensiero dell'altro in una fase prematura. Il consiglio è di adottarlo solo se si è capaci di ironizzarci su.

Altrimenti si rischia di trasmettere una superiorità che spaventa e fa scappare l'uomo. Segui la tua parte più giocosa e non basare la relazione solo sui suoi tempi: Le battute sessuali, soprattutto se generiche e goliardiche, ci pongono nei confronti dell'uomo come potenziali amiche piuttosto che come future partner. Il piano di comunicazione diventa più amicale che seduttivo, contrariamente a quanto si possa pensare. Il consiglio è di svelarsi sessualmente con gradualità: Fagli sapere dove e quando lo vuoi incontrare, e cos'hai intenzione di fare o di fargli.

Se vivete insieme, cambia la routine giocando con lui alla relazione segreta, dandogli appuntamento durante la pausa pranzo in un hotel, ad esempio. A casa, bisbigliagli all'orecchio di raggiungerti in camera alle 22 in punto per una coccola bollente. Le coppie che vivono lontane, potranno approfittare della distanza forzata per stabilire nei minimi dettagli il programma dei momenti da passare insieme, senza lasciare nulla al caso: Presentando al tuo uomo il "programma sessuale" per punti, potresti risvegliare in lui un desiderio di sottomissione che esprimerà docilmente La possibilità di anticipare, di immaginare, di sognare una carezza che ti prepari a dare o a ricevere.

Sii sexy in versione SMS. Affinché si strugga di desiderio per te, tutto è permesso Non è sempre facile, infatti, per il tuo lui, lasciarsi andare durante una riunione col capo o con dei clienti. La mattina, alle 10, mentre è a lavoro, mandagli dei messaggi equivoci.

Descrivi come sei vestita, cosa hai voglia di fargli e cosa vorresti che ti facesse. Immagina le tue carezze e descrivile nei dettagli. Le sue mani sul tuo corpo, la tua bocca sul suo: Se non ti risponde, immaginalo in subbuglio a pochi metri dall'ufficio del grande capo. E, a proposito, stai bene attenta: Questi preliminari psicologici sono un ottimo modo di far crescere il desiderio: E se provaste a fare l'amore senza mani?

Fare l'amore senza mani è un po' come fare l'amore con gli occhi bendati: Le sensazioni non sono più percepibli al tatto, quindi starà a te esprimere la tua eccitazione e sentire quella dell'altro in altro modo.

Per non cedere alla tentazione, non esitare a legargli le mani e legarti tu stessa. Troverai facilmente in commercio delle manette di tutti i tipi che contribuiranno a aumentare la temperatura della scena. Scegli una posizione stabile e comincia dolcemente, per non perdere l'equilibrio. Usa tutto quello che hai a disposizione: Visto che non potete usare le mani per guidarvi a vicenda, dovrete esprimere oralmente le vostre sensazioni Annullando il potere delle mani , l'attenzione di entrambi si concentra su nuove zone, nuove inclinazioni e nuovi ritmi.

Pensavi di essere troppo grande per i giochi di società? A volte ritornano, in versione, sexy o hot. Riscopri la sensualità di una serata di "giochi" con il tuo lui. La partita vi porterà mano a mano a svestirvi e accarezzarvi , in un'atmosfera ludica propizia alla complicità e allo scambio. Comincia con il creare un'atmosfera accogliente: Evita briscola e scala quaranta, a meno che non siano in versione seminuda.

Troverai in commercio ogni tipo di gioco sexy: Puoi anche inventare un gioco per dare il via ai preliminari. Scrivi su dei fogliettini di carta delle parti del corpo e su altri fogliettini delle azioni.

Estrai un bigliettino di ogni tipo e avrai delle sfide del tipo: Sii strategica nella tua scelta dei verbi e delle parti del corpo, o potresti doverti ritrovare a pizzicare il naso del tuo innamorato. Un momento di complicità , per stare insieme in modo diverso rispetto alla classica cenetta romantica. Approfittane, in questo gioco ci sono solo vincitori. Cena tra amici o pranzo dalla suocera: Hai voglia di lui?

. Hai voglia di lui? Ne abbiamo parlato con Nicoletta Suppa, psicoterapeuta e sessuologa www. Mettiti d'accordo con il tuo lui su un segnale in codice per dimostrargli il tuo desiderio. L'uomo conquistatore è anche quello che trae la sua forza dal confronto con gli altri". Sullo stesso stile, confessagli i tuoi desideri e provocalo in situazioni che rendono impossibile una conclusione:

Sorprese erotiche per lui incontri galanti

Sorprese erotiche per lui incontri galanti

SESSO SENSUALE GIOCHI EROTICI DA FARE DA SOLO